La NEWMAN MOTORSPORT nasce alla fine del 1999 ed è subito un Team apprezzato e dinamico, grazie alle sue caratteristiche, e partecipa alla Saxo Cup italiana.
Questa squadra nasce dalla passione, dai risultati e dall’ esperienza di Andrea Pedrini, pilota affermatosi nei vari monomarca e formule.

Proprio con questa formazione l’intento e la volontà sono quelli di espandere la notorietà e la voglia di avvicinarsi allo sport motoristico.
Per il 2000 l’ obbiettivo è uno solo: la Vittoria; al primo appuntamento stagionale il team si presentacon una struttura imponente e schiera 5 vetture al via.
Dalla pista la conferma dei pronostici antecampionato: la Newman Motorsport sarà il Team da battere e già dalla prima gara impongono la legge del più forte, conquistando la vittoria assoluta.
Durante l’ anno un susseguirsi di vittorie e piazzamenti consacrano Luigi De Luca, portacolori del TeamCampione d’ Italia Citroen Saxo Cup 2000.

Nel 2001 la NEWMAN MOTORSPORT partecipa al Campionato Italiano Citroen Saxo con 5 vetture e con altre 4 vetture al Campionato Italiano Renault Clio Cup Italia. Un susseguirsi di ottimi piazzamenti e vittorie chiudono una stagione competitiva ad alto livello in entrambi i Campionati.

Dal 2002 al 2005 il Team oltre a partecipare al Campionato Renault Clio Cup, schiera 2 Porsche RS GT3 nel Campionato Italiano ottenendo 4 vittorie assolute.

Negli anni 2006 – 2016 il Team organizza eventi in pista, corsi di Pilotaggio di varie specializzazioni e segue, sempre con la propria struttura i giovani piloti di kart.
L’obbiettivo del TEAM è di formare piloti già dal Kart, farli crescere insegnando questo SPORT con professionalità per poi proiettarli nel mondo del Motorsport. Per questo è stato fatto un’accordo importante con la RANGONI CORSE che ci vede impegnati a 360° in tutto questo percorso.

Il Newman Motorsport dispone di un’efficiente Ufficio Stampa per seguire gli sponsors ed i piloti anche sotto l’aspetto promozionale, dando luogo a quelle iniziative necessarie ad una capillare divulgazione dell’ attività svolta e dei risultati ottenuti.
Tutto il personale tecnico del team vanta una notevole esperienza nel campo automobilistico e la scelta di tutti i componenti della squadra è stata fatta tenendo conto delle singole esperienza maturate precedentemente in altre categorie.
La struttura modulare del Newman Motorsport permette al giovane pilota di essere guidato sino alle soglie del professionismo.