Dal 25 al 28 luglio all’ Adria International Raceway è in programma la quarta prova del Campionato Italiano ACI Karting. Il team NEWMAN Motorsport scende in pista nelle categoria 60 Mini con Andrea Filaferro, Giacomo Pedrini e Davide Larini e X30 con Samuele Mengozzi (X30 Junior) e Luigi Postiglione (X30 Senior). Dopo le prime tre prove di Castelletto, Siena e Sarno, le situazioni di campionato sono aperte a qualsiasi risultato, in particolare nella categoria nazionale 60 Mini.

Dopo aver partecipato al 6° Kart Summer Camp, dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni organizzato dalla Scuola Federale ACI, in qualità di istruttore a fianco del direttore della Scuola Federale Raffaele Gianmaria e degli istruttori federali Gabriele Lancieri, Enrico Toccacelo e Stefano Tredicine, Andrea Filaferro è pronto a tornare all’Adria Karting Raceway su Tony Kart-Tm per proseguire la caccia alla leadership, dove lo scorso febbraio si aggiudicò il primo trofeo stagionale, la WSK Champions Cup.

Durante la tre giorni di corso estivo, i colori NEWMAN Motorsport, sono stati rappresentati anche da Filippo Viggiani, chiamato dalla Federazione per l’assistenza sul materiale OTK.

Con ancora due appuntamenti in calendario e quattro gare – dopo Adria il Tricolore Karting si trasferirà a Val Vibrata per il rush finale – il kartista friulano occupa la quarta posizione in campionato ad appena 36 punti dal vertice.

Dopo il positivo esordio coi colori bianco verde del team cesenate in occasione della Final Night Event della WSK Euro Series, torna nella line-up Davide Larini mentre Patrik Fraboni, sfortunato protagonista a giugno sulla pista di Lonato di un incidente durante il warm-up in cui aveva riportato la frattura del dito, sarà ancora costretto a restare lontano dai campi di gara. Completa la formazione della 60 Mini Giacomo Pedrini, premiato la scorsa settimana per la vittoria del Campionato Regionale 2018.

Nel trofeo di marca Iame X30, Luigi Postiglione (Senior) e Samuele Mengozzi (Junior) proseguiranno la crescita con l’obiettivo di conquistare la zona punti mettendo a frutto il lavoro svolto nella prima parte di stagione.

Sono felice che Andrea eFilippo siano stati chiamati dalla Scuola Federale ACI Sport per collaborare alla riuscita del 6° Kart Summer Camp. Sicuramente un bel riconoscimento per l’impegno che mettono ogni weekend in pista. Arriviamo al quarto appuntamento del Campionato Italiano ACI con la consapevolezza di aver dimostrato di poterci giocare il titolo, ma al tempo stesso di non aver raccolto il massimo dei risultati possibili. Entriamo nell’ultima fase di campionato e daremo il 101% per aiutare Andrea nella rimonte e tutti i nostri piloti a raccogliere il risultato migliore. Sarà un fine settimana intenso e mi fa piacere riabbracciare Davide, mentre Patrik sarà costretto a saltare la gara poichè toglierà il gesso solamente nella giornata di venerdì” commenta il team manager Andre Pedrini.

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency

CAMPIONATO ITALIANO ACI, ROUND 4 | NEWMAN MOTORSPORT RIPRENDE LA CORSA ALLA LEADERSHIP CON 5 PILOTI AD ADRIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *