Sono 9 i kartisti che questo fine settimana, sulla pista di South Garda di Lonato, difenderanno i colori bianco-verde del team NEWMAN Motorsport col materiale Tony Kart nell’ottavo e ultimo appuntamento della Serie IAME Italia, valevole anche per il primo round del Trofeo d’Autunno.

Dopo essersi messi in evidenza nella 60 Mini, i classe 2007 Mattia Bucci (Catignano) , Flavio Olivieri (Roma) e Alessandro Silvaggi (Ceccano) firmeranno il debutto col team cesenate diretto da Andrea Pedrini e saranno i protagonisti nell’ X30 Junior insieme a Marco Ravera e Samuele Mengozzi. Torna a vestire i colori NEWMAN Motorsport Gianluca Guiotto, impegnato nell’ X30 Senior.

Nella 60 Mini per il Trofeo d’Autunno, insieme a Giacomo Pedrini e Filippo Sala ci sarà Riccardo Paniccià, classe 2008 di Fermano.

“Sono molto felice di dare il benvenuto a Mattia, Flavio, Alex impegnati questo fine settimana nel salto di categoria con l’X30 Junior. Ho avuto modo di vederli in azione durante la giornata di test e direttamente in pista nei campionati e sono rimasto positivamente colpito dal loro approccio. Il passaggio dalla Mini alla Junior è un salto non facile poiché richiede una preparazione atletica più approfondita e un’attenzione particolare al set-up, ma fin dalle prove libere lavoreremo per metterli nelle migliori condizioni. L’impegno con Flavio, Alex e Mattia guarda anche al 2020: oltre agli impegni nei campionati X30J, Flavio e Alex saranno presenti sui campi di gara della WSK, Europeo e Mondiale OKJ”” commenta Andrea Pedrini.

Dopo il fine settimana di Castelletto, Marco e Samuele proveranno a concludere il campionato nella top-10, mentre torna in pista Gianluca. Col materiale Mini, si unisce invece Riccardo che sarà in pista insieme a Giacomo e Filippo” conclude il team manager.

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency

IAME SERIES, ROUND 8 | NEWMAN MOTORSPORT A LONATO CON LE NOVITÀ BUCCI, OLIVIERI, SILVAGGI E PANICCIA’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *