Il countdown e’ iniziato. Mancano pochissimi giorni all’inizio della Rok Cup Superfinal 2019. Per la 17^ edizione della finale internazionale Rok del monomarca Vortex sono attesi i migliori specialisti provenienti da 35 paesi con 435 piloti giungeranno al South Garda Karting per diventare protagonisti di un evento speciale in programma dal 9 al 12 ottobre.

Il team NEWMAN Motorsport (Cesena) si presenterà ai nastri di partenza con 8 kartisti suddivisi nelle categoria Mini Rok (5 piloti) e Junior Rok (3 piloti). Insieme a Flavio Olivieri e Alessandro Silvaggi non mancherà nella Junior Rok anche Andrea Filaferro, fresco vice-campione della Rok Cup Italia, assente lo scorso fine settimana a Lonato. Giacomo Pedrini, Thomas Baldassarri, Patrik Fraboni, Davide Larini e il norvegese Martin Holt saranno in azione col materiale Tony Kart nella Mini.

Dopo la positiva preparazione dello scorso fine settimana in occasione del 29° Trofeo d’Autunno il team diretto da Andrea Pedrini punta ad un nuovo passo in avanti, cercando di concretizzare il lavoro svolto durante il weekend insieme ai suoi portacolori.

Ci aspetta un fine settimana entusiasmante e molto importante che richiamerà i nomi più importanti del karting mondiale. Arriviamo a questo appuntamento con la consapevolezza di voler far bene, ma di poter migliorare ulteriormente soprattutto coi nostri piloti più giovani. Lo scorso fine settimana abbiamo avuto dei riscontri positivi sia dal nostro materiale che da tutti loro e proveremo a concretizzare il lavoro. Sarà importante mantenere alta la concentrazione e la costanza nelle varie manche” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Si inizierà a fare sul serio Mercoledì 9 Ottobre coi primi turni di prove libere. Giovedì, oltre ai turni di prove, si svolgeranno i briefing obbligatori per tutti i 435 partecipanti. Le verifiche tecniche precederanno l’inizio del vivo della gara. Alle ore 10.50 del 10 Ottobre i primi a disputare le qualifiche saranno i Rok Junior e, alle ore 13.20 (circa), conosceremo tutti i nomi dei poleman. Terminate le qualifiche inizierà la girandola incalzante delle manches che filerà veloce verso il culmine dell’evento, Sabato pomeriggio, con la disputa delle finalissime della Superfinal.

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency

NEWMAN MOTORSPORT A LONATO ALLA ROK CUP SUPERFINAL CON 8 PILOTI. FILAFERRO, OLIVIERI E SILVAGGI NELLA JUNIOR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *