E’ stato un fine settimana ricco di soddisfazioni dove tutti i nostri ragazzi hanno dato il massimo, forse raccogliendo meno di quanto avrebbero meritato. Devo fare i complimenti ad Alessio Guazzaroni che, dopo aver dominato le giornate di venerdì e sabato, avrebbe meritato di chiudere il weekend con una bella vittoria segnando ottimi riscontri cronometrici e risultando costantemente il più veloce in pista. Il podio lo ripaga in parte degli sforzi, scaldando il pubblico sulle gradinate con rimonte e sorpassi. Molto brani anche i nostri ragazzi nella Mini. Tutti e quattro sono entrati nella fase finale segnando riscontri cronometri importanti. Sono rimasto positivamente colpito da Filippo Sala che, a soli 8 anni, ha lottato raggiungendo anche un record personale. E’ il più giovane pilota a conquistare la Finale nel Campionato Italiano” commenta soddisfatto Andrea Pedrini “Il nostro materiale ha funzionato molto bene e questo ci da grande fiducia anche in vista delle prossima sfida nella Finale Italiana ROK Cup con l’esordio di Andrea Filaferro in OKJ.

NEWMAN Motorsport chiude il Campionato Italiano ACI Karting col terzo posto in gara-2 di Alessio Guazzaroni nella X30 Senior. Il kartista di Loreto si è messo in mostra nelle giornate di venerdì e sabato dominando la scena con le due vittorie nelle manche, rendendosi protagonista di incredibili rimonte in entrambe le gara della domenica, scaldando il pubblico presente sulle gradinate.

Fine settimana positivo anche nella 60 Mini, col giovanissimo Filippo Sala (8 anni) all’esordio col materiale Tony Kart del team cesenate diretto da Andrea Pedrini. Insieme ai compagni Davide Larini, Giacomo Pedrini e Patrik Fraboni, hanno conquistato la fase finale, recuperando diverse posizioni grazie a riscontri cronometrici importanti.

Prossima settimana il team tornerà in pista ad Adria, in occasione della Finale Italiana ROK Cup Italy coi “mini” Thomas Baldassarri, Giacomo Pedrini e Patrik Fraboni. Andrea Filaferro firmerà il suo esordio in gara con l’ OKJ.

CAMPIONATO ITALIANO ACI, ROUND 5 | NEWMAN Motorsport a podio a Val Vibrata con Alessio Guazzaroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *