Il 7 Laghi Kart di Castelletto di Branduzzo (PV) è stato teatro del secondo e conclusivo round della mini-serie WSK Open Cup e il team cesenate NEWMAN Motorsport ha conquistato nuovamente l’accesso in Finale A con Flavio Olivieri (OKJ) e Patrik Fraboni (60 Mini). Andrey Petrovic (OKJ) conclude al settimo posto la Finale B dopo un fine settimana non facile per lui e Giacomo Pedrini ( 60 Mini) in decima posizione con all’attivo nove posizioni recuperate in appena 8 giri.

Previsioni metereologiche rispettate con pioggia, nebbia e sole che hanno condizionato i tre giorni di gare, costringendo i piloti a cambi di setup tra una manche e l’altra passando da assetti rain alle gomme slick.

E’ stato un fine settimana non facile, ma sicuramente molto istruttivo per tutti i nostri piloti, tre in OKJ e due in 60 Mini. Le condizioni della pista erano molto variabili tra una manche e l’altra, ma questa è una costante uguale per tutti. Mi fa molto piacere la crescita costante dei nostri piloti, in particolare Flavio, a cui mancano ancora due-tre decimi, e Patrik che hanno girato su tempi molto buoni. Bravo anche Petrovic, tradito purtroppo dalla poca esperienza con questo materiale, soprattutto in Prefinale a causa di un’uscita di pista in una zona particolarmente bagnata. Ma anche questo fa parte dell’esperienza e sono certo che già ad Adria saprà farne tesoro per migliorarsi ulteriormente. Sia Flavio che Andrey sono alle prime esperienza in OKJ e con questo materiale e si sono confrontati con piloti con alle spalle una stagione intera in questa categoria. Pertanto sono molto soddisfatto del loro lavori e presto i risultati che si meritano arriveranno anche per loro” commenta il team manager Andrea Pedrini.

Conclusa la WSK Open Cup, la compagine cesenate si trasferisce all’ Adria International Raceway, teatro dal 14 al 17 novembre della WSK Final Cup, l’appuntamento che concluderà la stagione agonista del team prima di iniziare una serie di test in preparazione del 2020, ricco di novità tra cui la partecipazione al campionato europeo e mondiale OKJ, oltre a tutte le tappe più prestigiose del karting internazionale.

Foto: Sportinphoto.it

NEWMAN MOTORSPORT ANCORA IN FINALE ALLA WSK OPEN CUP AI 7 LAGHI KART

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *