Andrea e Luigi sono stati protagonisti di un fine settimana positivo e importante. Anche se è mancato il podio, Andrea ha girato costantemente su riscontri cronometrici di altissimo livello migliorandosi manche dopo manche, lottando con determinazione e professionalità. Salutiamo Sarno con il primo punto per Postiglione. Purtroppo è stato coinvolto in un contatto di gara che ha vanificato l’ottimo lavoro in qualifica, ma è stato molto bravo a recuperare nelle due gare dopo aver vinto il ripescaggio” commenta Andrea Pedrini.

NEWMAN Motorsport si conferma grande protagonista del Campionato Italiano ACI Karting col materiale Tony Kart insieme ai suoi portacolori Andrea Filaferro (60 Mini) e Luigi Postiglione (X30 Senior).

Sul circuito internazionale Napoli di Sarno, il team cesenate diretto da Andrea Pedrini ha occupato costantemente le posizioni di vertice in un’entry list composta da oltre 50 giovani kartisti sfiorando il podio nelle due gare. Filaferro si conferma primo attore iniziando il fine settimana col miglior crono assoluto nelle prove ufficiali (1.06.577) e il quarto tempo nelle qualifiche (1.06.345) ad appena 137 millesimi dalla pole. Nelle tre manche il talentuoso kartista friulano conquista un secondo e due quarti posti, conquistando in gara-1 e gara-2 rispettivamente il sesto e quinto posto e ulteriori 24 punti in classifica.

In X30 Senior fine settimana positivo anche per Luigi Postiglione che in qualifica segna il sesto tempo (59.949) a poco più di due decimi dalla pole, andando a vincere la gara di ripescaggio dopo esser stato costretto al ritiro per colpa di un incidente di gara, chiudendo il terzo round col tredicesimo posto in gara-1 e il primo punto in campionato.

Andrea Filaferro si conferma al quarto posto nella classifica ad appena 36 punti dal vertice con ancora quattro gare in calendario. Il terzo, e penultimo round, è in programma dal 26 al 29 Luglio sulla pista di Adria, dove lo scorso febbraio si aggiudicò il primo trofeo stagionale, la WSK Champions Cup.

PODIO SFIORATO PER NEWMAN MOTORSPORT CON ANDREA FILAFERRO A SARNO. PRIMI PUNTI IN CAMPIONATO PER LUIGI POSTIGLIONE (X30 SENIOR)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *