Sia Giacomo che Thomas si sono comportati molto bene specialmente in prefinale, riuscendo a recuperare diverse posizioni considerando anche l’importante parterre di piloti che si sono aggiunti questo weekend in preparazione della Rok Cup Italia che si correrà ad inizio settembre sempre qui ad Adria. Purtroppo in Finale Thomas è stato costretto al ritiro al secondo giro dopo un contatto, mentre Giacomo non è riuscito a ripetere la prestazione restando in dodicesima posizione. Ora ci concentreremo sulla prossima tappa del Campionato Italiano ACI Karting, nuovamente qui ad Adria, in programma il prossimo fine settimana e, dopo la pausa estiva, Baldassarri e Giacomo saranno in azione nella Rok Cup Italia” commenta il team manager Andrea Pedrini.

L’ Adria Karting Raceway ha ospitato il sesto e l’ultimo appuntamento della ROK Cup – Area Nord – il cui programma si è svolto interamente nella giornata di domenica, coi giorni di venerdì e sabato dedicati alle prove libere. Line-up completa per NEWMAN Motorsport con Thomas Baldassarri e Giacomo Pedrini che hanno difeso i colori del team cesenate col materiale Tony Kart, mettendosi particolarmente in risalto nella Prefinale conclusa al dodicesimo (Giacomo) e quindicesimo posto (Thomas) con all’attivo diverse posizioni recuperare.

Essendo teatro anche della ROK Cup Italia, la gara one-shot che quest’anno taglierà il traguardo della 12esima edizione in programma il fine settimana del 6-8 settembre, Il circuito rodigino ha attirato nomi importanti di taratura internazionali rendendo ancora più prezioso il livello del fine settimana appena concluso. Un importante banco di prove sia per Giacomo che per Thomas in preparazione della sfida di settembre e della Superfinal 2019 che si disputerà sui tracciato internazionale South Garda di Lonato (9-12 Ottobre)

Foto: Sportinphoto Kart Photo-Agency

ROK CUP, ROUND 6 | GIACOMO PEDRINI E THOMAS BALDASSARRI ARCHIVIANO LA PRIMA PARTE DI STAGIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *